come facciamo

Progettazione sistemi di acquaponica e dimensionamento impianti

La progettazione di ogni Sistema Acquaponico si basa sull’ideazione di una soluzione capace di soddisfare ogni singola e personalizzata richiesta.
Partendo dall’integrazione e l’interazione tra i principali componenti (meccanici, elettronici e di software), vengono valutate ed analizzate le condizioni in cui il sistema acquaponico verrà utilizzato e posizionato, tenendo conto di ogni esigenza.
Le progettazioni personalizzate sono studiate per individuare i parametri e le caratteristiche del sistema acquaponico da realizzare, garantendone la piena funzionalità, l’affidabilità e la sicurezza.
Per realizzare nuovi sistemi personalizzati, i nostri team sono a disposizione per progettare e sviluppare soluzioni innovative. Il dimensionamento nella progettazione può partire da un adattamento e/o dalle possibili combinazioni del nostro Sistema Chinampas 2.0 o nello sviluppo di soluzioni nuove e personalizzate.

Realtà virtuale e aumentata per contestualizzazione sistemi acquaponica

Conoscere il contesto in cui verrà posizionato il sistema di acquaponica personalizzato ci permette di individuare i valori aggiunti e di fornire una visione integrata per ogni singolo progetto dedicato alla linea “Ponics 4 Business” e ai complementi di “Arredo Verde Ponics”, verificando i vincoli e le opportunità offerte dall’ambiente di riferimento.
Le informazioni strutturate del contesto in cui sarà collocato il sistema di acquaponica personalizzato ci consentono di contestualizzare la migliore idea progettuale.
I nostri sistemi di presentazione dei progetti sono interattivi e la realtà virtuale ed aumentata permette di vivere l’atmosfera della realizzazione in tempo reale, offrendo la possibilità di visualizzare il sistema acquaponico nel contesto scelto, cambiare colori e finiture, a supporto della fase di scelta finale, immersi completamente in uno scenario virtuale realistico.
Di seguito un esempio di Chinampas 2.0 a 360°. È possibile spostarla in ogni direzione per vedere le piante di crescita. È visualizzabile anche con occhiali 3D. Per una scelta migliore dei colori e delle finiture, i nostri modelli 3D possono essere contestualizzati.

Sistemi di supervisione e controllo degli impianti di acquaponica

La supervisione dei nostri sistemi di acquaponica ci consentono il controllo su tutto il processo produttivo nel suo complesso.
La Chinampas 2.0 e le Soluzioni Modulari Green Towers & Grow Bed sono fornite di un pannello operatore e di un’interfaccia utente locale e remoto.
Sono impianti automatizzati da interno ed esterno, con sistema di climatizzazione che permette la scelta della stagionalità.